Al momento stai visualizzando Open-Day 2020

Open-Day 2020

Condividi

Durante lo scorso week-end, la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Atanor ha aperto le sue porte ai nuovi studenti e ai partecipanti al primo Open Day 2020.
Le giornate sono state inaugurate dal Prof. Venicio Perilli e dalla Prof.ssa Angela Paris, rispettivamente direttore e responsabile della scuola, che hanno immediatamente stuzzicato il futuro terapeuta all’interno di ciascun allievo, attraverso le lezione di Supervisione di Gruppo e Supervisione Individuale, consentendo agli studenti di annualità avanzate di sperimentarsi nel ruolo di analista e ai nuovi di iniziarsi alla particolare terapia analitico-archetipica. Un inizio decisamente pratico, cui seguirà nelle prossime giornate, l’introduzione teorica al modello di riferimento, un po’ a rimarcare l’importanza sostanziale che la Scuola dà all’interfaccia tra sapere e fare. Del resto, come affermava Lopez Pedraza: l’analisi è proprio in ciò che accade. Cioè in ciò che si fa. Del resto quello dell’analisi non è un puro chiacchierare filosofeggiante, ma è un fare nell’anima, un fare che crea e trasforma la psiche, aprendola a sempre nuove possibilità.
Il week-end è poi proseguito con la presentazione della dinamica dei processi inconsci che determinano le nostre azioni, tenuta dal Prof. Luciano Amato Fargnoli, e dalla presentazione del modello di Psicoterapia Gestalt-Analitico, tenuta invece dalla Prof.ssa Rosa Anna Passaretti.


Ricordiamo, per tutti coloro che fossero interessati ad avere maggiori informazioni sulle nuove opportunità che la scuola fornisce per il 2020 (borse di studio a copertura totale della frequenza e borse di collaborazione presso il centro di psicoterapia afferente alla scuola), che è possibile richiedere un incontro orientativo con la Responsabile della scuola, la dott.ssa Angela Paris, mandando una mail a info@atanor-psicoterapia.it o chiamando il numero 392.7599777.

Lascia un commento