Borse di Studio

PROLUNGAMENTO TERMINI DI SCADENZA PER ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PRESSO LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA “ATANOR”

SCARICA : BANDO IN FORMATO PDF

SCARICA : DOMANDA DI PRE-ISCRIZIONE

PROLUNGAMENTO TERMINI DI SCADENZA BANDO PER ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO 

Si rende noto che a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la 

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ATANOR, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca con decreto del 15/07/08 – GU n. 180 del 2/8/2008 – ai sensi dell’art. 3, L. n. 56/89, per i fini di cui all’art. 4 del regolamento – D.Lgs. n. 509/98. Sede: via del Querceto 10, Scoppito – AQ 

ha prolungato i termini di scadenza riaperti per l’assegnazione di BORSE DI STUDIO per laureati e studenti in Psicologia e Medicina, del bando con scadenza 18 dicembre 2019. 

TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 

18 APRILE 2020 

per iscrivendi alla Scuola di Specializzazione (Azione A) 

15 GIUGNO 2020 

per iscrivendi ai corsi professionalizzanti (Azione B) 

STANZIAMENTO E DESTINATARI 

L’ammontare complessivo dello stanziamento è di € 72.800,00* destinati a tutti gli iscritti ai corsi ed è suddiviso in due azioni: 

• Azione A: borse** destinate alla copertura totale delle spese di frequenza di tutti gli iscrivendi alla Scuola di Specializzazione ad indirizzo analitico-archetipico Atanor. Per coloro che non abbiano ancora sostenuto l’esame di stato è prevista un’iscrizione con riserva con la possibilità di concorrere all’assegnazione della borsa di studio. Il numero di posti residui per l’anno 2020 è 4. 

• Azione B: borse*** destinate alla copertura totale delle spese di frequenza di tutti gli iscrivendi ai Corsi di Alta Formazione post-universitari in psicoterapia analitica-archetipica-gestaltica di secondo livello. Possono essere ammessi i laureati ai corsi di laurea specialistica in psicologia (qualsiasi indirizzo) e/o i laureandi della specialistica (di qualsiasi indirizzo). Gli studenti ammessi potranno partecipare come uditori ai corsi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Atanor. Il numero di posti residui per l’anno 2020 è 7. 

• Azione B1: borse di ricerca riservate a laureandi magistrali in psicologia all’Università degli Studi dell’Aquila che svolgano la propria tesi di laurea sulla validazione dell’efficacia della psicoterapia dinamica. 

• Azione B2: borse di ricerca riservate a laureati in psicologia all’Università degli Studi dell’Aquila che svolgano il tirocinio pre e post lauream nella sperimentazione dell’efficacia della consulenza psicodinamica nell’ambito del setting sperimentale medico-psicologico in tandem nell’ambulatorio del medico di base. Le borse potranno essere rinnovate negli anni successivi. 

PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE è necessario inviare la domanda di pre-iscrizione debitamente compilata (da richiedere all’indirizzo info@atanor-psicoterapia.it o scaricabile QUI, sezione Bandi) e il Curriculum Vitae a mezzo email all’indirizzo: info@atanor-psicoterapia.it. è POSSIBILE RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO ORIENTATIVO CON LA RESPONSABILE DR.SSA ANGELA PARIS MANDANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO: INFO@ATANOR-PSICOTERAPIA.IT 

*La dotazione del fondo potrà essere aumentata con successive delibere del Gestore della Illiper srl.

**Le borse assegnate verranno scontate dalla quota annua dovuta e dovranno essere restituite in caso di inadempienza nei confronti della Scuola, ovvero nel caso in cui l’allievo non porti a compimento il corso quadriennale.

***Le borse assegnate verranno scontate dalla quota annua dovuta e dovranno essere restituite in caso di inadempienza nei confronti della Scuola, ovvero nel caso in cui l’allievo non porti a compimento il corso (i corsi possono essere di durata annuale o biennale, sulla base della scelta dello studente). I beneficiari di borsa di studio per la frequenza dei corsi della Scuola in qualità di uditori, che si impegnano a frequentare la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica Atanor, godranno della copertura delle spese di frequenza del quarto anno di corso della Scuola.

Per maggiori info sui Corsi di Alta Formazione Post-Universitaria (post-lauream triennale e post-lauream magistrale): di cui alla sezione B del presente bando, che inizieranno tra aprile e settembre 2020, clicca qui.

Maggiori informazioni relative alle norme sulla Privacy e al trattamento dei dati personali and