Azione A: 10 borse di studio di € 2.650,00 destinate alla copertura totale delle spese di frequenza del primo anno di tutti gli iscrivendi alla Scuola di Specializzazione ad indirizzo analitico archetipico Atanor. Per coloro che non abbiano ancora sostenuto l’esame di stato è prevista un’iscrizione con riserva con la possibilità di concorrere all’assegnazione della borsa di studio.
Azione B: 10 borse di studio destinate alla copertura totale delle spese di frequenza del primo anno di tutti gli iscrivendi ai Corsi di Alta Formazione post-universitari (post laurea triennale) in psicoterapia analitico-archetipica e gestaltica di primo livello. Possono essere ammessi i laureati ai corsi di laurea specialistica in psicologia (qualsiasi indirizzo) e/o laureandi della specialistica (di qualsiasi indirizzo). Gli studenti ammessi potranno partecipare come uditori ai corsi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Atanor.
Azione B1: borse di ricerca riservate a laureandi magistrali in psicologia all’Università degli Studi dell’Aquila che svolgano la propria tesi di laurea sulla validazione dell’efficacia della psicoterapia dinamica.
Azione B2: borse di ricerca riservate a laureati in psicologia all’Università degli Studi dell’Aquila che svolgano il tirocinio pre e post lauream nella sperimentazione dell’efficacia della consulenza psicodinamica nell’ambito del setting sperimentale medico-psicologico in tandem nell’ambulatorio del medico di base. Le borse potranno essere rinnovate negli anni successivi.