Al momento stai visualizzando Lo scopo della psicoterapia

Lo scopo della psicoterapia

Condividi
Nel video di oggi un piccolo stralcio dell’intervento dello scorso anno della responsabile della nostra Scuola, la Prof.ssa Angela
Paris, e del Prof. Luciano Amato Fargnoli, nostro docente e didatta, all’Università di Chieti.
Una pillola sintetica e fresca che ben condensa in sé quella che è la nostra mission: non creare allievi (e futuri professionisti) omologati ad un modello teorico, ma far si che ciascuno di essi impari ad esprimere, nell’ambito di una teoria, profondamente sé stesso. Come diceva lo stesso Jung, infatti:
“Lᴏ sᴄᴏᴘᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ᴘsɪᴄᴏᴛᴇʀᴀᴘɪᴀ ɴᴏɴ ᴅᴇᴠᴇ ᴇssᴇʀᴇ ᴛʀᴏᴘᴘᴏ ᴅᴇғɪɴɪᴛᴏ: ᴇ̀ ʟ’ᴇsᴘᴇʀɪᴇɴᴢᴀ ᴀ ᴅᴇᴄɪᴅᴇʀᴇ ɪɴ ᴍᴇʀɪᴛᴏ. Nᴇssᴜɴᴀ ʀɪᴄᴇᴛᴛᴀ sɪ ᴀᴅᴅɪᴄᴇ ᴀ ᴛᴜᴛᴛɪ”.
Per questo riteniamo importante insegnare ai nostri allievi a sentirsi liberi di esprimere il proprio potenziale e la propria profondità all’interno del nostro modello, solo così troveranno la loro personale ricetta e sapranno usarla al meglio con i loro futuri pazienti.
 
Continua anche quest’anno il nostro impegno per abbattere le barriere economiche e permettere a tutti coloro che lo vogliano davvero di rispondere alla chiamata della propria psiche e realizzare la propria vocazione diventando psicoterapeuti!
 
🟢Qui tutte le informazioni sulla 𝐛𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐚 𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐟𝐫𝐞𝐪𝐮𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 che sarà 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐦𝐦𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐨!
 
 
🔴 Per info sul nostro modello partecipa ai nostri open day e scrivi all’indirizzo info@atanor-psicoterapia.it oppure chiama al 392.7599777

Lascia un commento