Al momento stai visualizzando Consulenze on line, lavoro di equipe su tutto il Centro Italia

Consulenze on line, lavoro di equipe su tutto il Centro Italia

Condividi

Consulenze on line gratuite su tutto il Centro Italia grazie a un team di lavoro organizzato da Syncrònia e Atanor.

Emergenza Coronavirus

Ansia, paura, tristezza profonda e senso di impotenza. Tutte emozioni forti che portano a uno stress fisico e psicologico che potrebbe influire sulle difese immunitarie e su quelle psichiche.

In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo in questi giorni, con l’invito a rimanere a casa per contrastare la diffusione del contagio del Coronavirus, Syncrònia onlus, in collaborazione con la Scuola di specializzazione in psicoterapia analitica archetipica Atanor dell’Aquila, riconosciuta dal Miur, potenzia ulteriormente i servizi di consulenza on line e mette a disposizione gratuitamente un’equipe di psicologi e psicoterapeuti dislocati in diverse sedi d’Italia.

Gli sportelli di ascolto saranno realizzati su piattaforme on line ma qualora fosse necessario un incontro, i professionisti della scuola si metteranno a disposizione nelle sedi.

Attualmente attive:

Abruzzo:

L’Aquila

Celano (L’Aquila)
Avezzano (L’Aquila)

Chieti

Vasto (Chieti)
Teramo

Pescara

Lazio:

Roma
Aprilia
Rieti
Frosinone
Latina
Sora

Marche:

Montegiorgio (Fermo)
Jesi (Ancona)
Castel di Lama (Ascoli Piceno)

Umbria:

Foligno (Perugia)
Montefalco- Madonna della Stella (Perugia)

Toscana:

Pistoia

Campania:

Napoli
Quaglietta (Avellino)

 

Il team è coordinato dalla dottoressa Angela Paris, responsabile della Scuola di Specializzazione in Psicorapia Atanor ed è supportato dall’apparato di segreteria del centro. Fanno parte del team docenti e professionisti che collaborano con la scuola aquilana e che, in un momento di emergenza come quello attuale, si sono messi a disposizione come referenti nelle rispettive aree geografiche.

Hanno dato la propria disponibilità a ricevere richieste anche molti ex studenti con il risultato che la Scuola sta riuscendo a rispondere alle tante richieste che arrivano e che aumentano ogni giorno.

Altre sedi sono in corso di attivazione su altre zone dell’Italia.

«Chiunque senta l’esigenza di parlare con qualcuno non esiti a contattarci. La segreteria metterà a disposizione il professionista più vicino. La vicinanza con il personale della scuola è da considerare qualora si ritenesse necessario o possibile nelle prossime settimane un incontro in sede», spiega la responsabile Angela Paris, «la nostra è una squadra di terapeuti altamente qualificati, la cui qualità lavorativa è garantita non solo dall’alta formazione ma dall’analisi del lavoro svolto e dei processi, data sia da un sistematico confronto di equipe, sia dalla ricerca, altro importante obiettivo del nostro Centro. Facciamo rete tutti insieme per aiutarvi e fermare il disagio>>.

Contatti per consulenze on line:

? 0862.717425 oppure 392 7599777

? syncroniaorg@gmail.com

 

Lascia un commento