Al momento stai visualizzando ‼️📢 ‼️RIVOLTO a PSICOLOGI, MEDICI e studenti della magistrale in Psicologia‼️📢‼️

‼️📢 ‼️RIVOLTO a PSICOLOGI, MEDICI e studenti della magistrale in Psicologia‼️📢‼️

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Avvisi
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
Condividi

CORSO DI PSICOTERAPIA DI GRUPPO DIDATTICO FORMATIVA
CON LA TECNICA DELLA GESTALT ANALISI.

È in partenza a gennaio il corso di Terapia di Gruppo Didattico-Formativo con il metodo della Gestalt Analisi, uno dei corsi base della Scuola di Specializzazione Atanor. Suddiviso in 12 mezze giornate, all’interno del gruppo i partecipanti avranno modo di imparare a riraccontare la propria storia, ricreando, in un contesto protetto, le condizioni ideali per sperimentare le relazioni in modo nuovo e più funzionale.

LA TECNICA:

Si tratta di una tecnica drammatica, laddove per dramma s’intende proprio il significato originale del termine, cioè: azione. Una messa in atto, nella scena del setting, di quello che è il contenuto portato dal paziente come un’affascinante rappresentazione teatrale, laddove attori, registi, scenografi e spettatori sono gli stessi appartenenti al gruppo.

In particolare, la terapia di gruppo con il metodo della Gestalt Analisi, svolta presso la scuola Atanor, è una tecnica che va a inserire la pratica gestaltica all’interno della cornice del lavoro sul profondo proprio della Psicologia Analitico-Archetipica, andando ad arricchire esponenzialmente, di fatto, entrambe le metodologie, attraverso una focalizzazione dell’attenzione su aspetti reciprocamente trascurati. Partendo da dinamiche del “qui ed ora” fino ad allungare lo sguardo verso una profondità sia individuale che collettiva.

Per maggiori informazioni sul metodo, clicca qui.

Per maggiori informazioni sul corso, invece, invia una mail all’indirizzo info@atanor-psicoterapia.it

Lascia un commento