Al momento stai visualizzando Sportello di ascolto al Comenio, psicologi disponibili anche per consulenza telefonica

Sportello di ascolto al Comenio, psicologi disponibili anche per consulenza telefonica

Condividi

Comunichiamo che il personale dell’Istituto di Psicoterapia Atanor-Syncrònia, impegnato nello SPORTELLO DI ASCOLTO, resta a disposizione presso la sede di Via del Querceto n. 10 a Scoppito.

Ricordiamo che lo sportello è gratuito ed è a disposizione degli alunni, delle famiglie e di tutto il personale scolastico (docenti, personale ata e altro personale) di TUTTI i plessi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola media inferiore dell’Istituto Comprensivo COMENIO.

Il nostro personale sarà a disposizione anche telefonicamente per esigenze legate a eventuali dubbi, perplessità, difficoltà o consigli legati alla gestione di timori e ansie connessi all’emergenza sanitaria in corso. I nostri psicologi e psicoterapeuti sono a disposizione anche per consigli su come comunicare ai bambini notizie su questo argomento.
Si ricorda che l’emergenza “coronavirus” può diventare un pericolo percepito maggiore di quanto lo sia oggettivamente in relazione al vissuto soggettivo psicologico, alle emozioni, paure e fobie, che suscita nelle diverse persone.
La percezione del rischio può essere anche distorta e amplificata sino a portare a condizioni di panico che sono quasi sempre del tutto ingiustificate e che possono contribuire ad aumentare i rischi reali.

Rimaniamo a disposizione per qualunque dubbio o richiesta.
Distinti saluti.

? 0862.717425 oppure 392.7599777
? syncroniaorg@gmail.com


La responsabile, dr. ssa Angela Paris

Lascia un commento